PROMOZIONI E RETROCESSIONI
RETROCESSIONE DI UNA SQUADRA
RETROCESSIONE
-
Le retrocessioni sono previste solo per la squadra che arriva ultima in classifica e per la perdente allo spareggio tra la decima e l'undicesima in classifica in League.
Composizione rosa dopo retrocessione
La squadra che retrocede ha la priorità di mantenere in rosa i propri giocatori a discapito degli altri presidenti della nuova serie , quindi obbliga lo svincolo automatico al presidente proprietario dello stesso giocatore nella stessa sua serie. Al presidente che subisce lo svincolo forzato si assegnerà un indennizzo come da tabella oltre al rimborso

*Per valore del giocatore si intende il costo più alto tra quello di acquisto e del listone di Fantagazzetta del presidente non retrocesso ma che subisce lo svincolo.
FINANZE DELLA SQUADRA RETROCESSA.
La squadra retrocessa oltre la quota premio previsto per la posizione in classifica della propria squadra otterrà un paracadute di 130 crediti.
I crediti assegnati alla squadra ultima saranno 490 più il paracadute da 130
I crediti assegnati alla perdente dei play-out saranno 500 più il paracadute da 130.
PROMOZIONE DI UNA SQUADRA
Composizione rosa dopo promozione.
La squadra che è promossa in una serie superiore ha la facoltà di mantenere nella propria rosa solo i giocatori liberi nella nuova lega, in questo caso il presidente che ha un giocatore libero nella serie superiore in rosa e intende confermarlo lo potrà confermare pagando semplicemente una tassa di formazione e non più il suo valore di acquisto iniziale, quindi il valore di acquisto del giocatore sarà modificato come da tabella sottostante .

Svincolo forzato del giocatore già di proprietà di un presidente di serie superiore
In questo caso il presidente promosso in serie superiore avrà lo svincolo di ufficio dei giocatori già di proprietà di altri presidenti della lega.
In questo caso però il presidente che subisce lo svincolo forzato otterrà un indennizzo economico cosi riportato
