STADIO

Per avvicinarci alla realtà abbiamo modificato il calcolo dei crediti che lo stadio genera. Le persone vanno allo stadio in maniera numerosa se c'è da vedere una partita di cartello, l'affluenza sarà sicuramente minore in caso di scontro salvezza. In aggiunta, abbiamo pensato di aggiungere gli abbonati che ovviamente riempiono il proprio stadio in tutte le partite in casa e sono tanto più numerosi tanto più lo stadio è accogliente e pieno di servizi per loro (=livello stadio più alto).

Attenzione che i crediti stadio si incasseranno solo per queste competizioni: Campionato Nazionale, Coppa Nazionale, Competizioni Europee (quindi non per le Prequalifiche Nazionali alle Coppe Europee).

Da quest'anno inoltre si godrà di un BONUS CASA variabile a seconda del livello stadio costruito (attenzione che il Bonus Casa di cui si godrà sarà diverso tra competizioni nazionali ed Europee, secondo le relative tabelle)

COSTRUZIONE STADIO E MANUTENZIONE

Premessa fondamentale, il calcolo stadio sarà effettuato dall'organizzazione tramite un software dedicato. In questa guida si elencano i concetti di gioco.

Ogni livello stadio porta con se un bonus casa nazionale ed un bonus casa europeo, quindi ogni volta che la propria squadra giocherà in casa avrà un bonus da aggiungere al risultato ottenuto nella giornata di gioco per le partite della stagione che la propria squadra effettuerà giocando tra le mura amiche, più sarà alto il livello stadio più questo bonus sarà elevato come si può vedere dalla tabella sottostante.

Ogni società partirà in modo gratuito e senza costi dal livello 1 che però non porta bonus da aggiungere al risultato ottenuto nella giornata di gioco per le partite della stagione che la propria squadra effettuerà giocando tra le mura amiche, ogni livello successivo al primo avrà un costo singolo per costruire più livelli stadio basterà sommare i costi dei vari livelli stadio. 

Per costruire lo stadio si dovrà sommare il costo costruzione di ogni livello fino al livello scelto, ad esempio per costruire il livello 3 bisognerà sommare il costo del livello1 del livello 2 e del livello 3 per un totale di 179 crediti.

Ogni fine campionato, in base al livello costruito, ogni società dovrà pagare il costo di manutenzione dello stadio (vedi colonna costo manutenzione annuale). Il costo totale sarà la somma dei vari costi di manutenzione annuale, ad esempio per confermare il livello stadio 3 basterà sommare il costo mautenzione annuale del livello 1 del livello 2 e del livello 3 per un totale di 140 crediti. L'eventuale mancato pagamento della manutenzione stadio comporterà il ritorno al livello 1.

AFFLUENZA ALLO STADIO , ABBONATI E CREDITI GUADAGNATI IN GIORNATA

ABBONATI

Ogni società potrà garantirsi uno zoccolo duro di tifoseria che si sono abbonati alla propria squadra del cuore. Più alto sarà il livello dello stadio tanto più alto sarà la percentuale di abbonati che garantirà l'acquisto delle vendita dei biglietti. Gli abbonati uniti all'affluenza giornaliera deriavata dall'importanza della partita in programma farà generare un incasso di giornata che andrà a riempire le casse societarie.

L'affluenza allo stadio sarà proporzionata all'importanza in classifica tra le squadre partecipanti alla sfida, più alta sarà la loro posizione in classifica generale più alta sarà l'affluenza dei tifosi allo stadio in base a questa tabella, ad esempio se la prima in classifica giocherà in casa contro la terza classificata riempirà lo stadio al 100% della disponibilità dei biglietti casa (80% a sua disposizione), il restante 20% dei biglietti disponibili saranno garantiti alla squadra in trasferta che riempirà la porzione di stadio in percentuale a seconda della sua posizione in classifica, in questo caso la terza classificata venderà il 100% del 20% dei biglietti a lei riservati. (VEDI TABELLA CHE SEGUE)

COME CALCOLARE I CREDITI DI GIORNATA.

Supponiamo di avere un livello stadio 3 , di essere al primo posto in classifica e di giocare contro la quinta in classifica, dalle tabelle in alto avremo un affluenza cosi calcolata

-Essendo al livello 3 avrò una quota abbonati presenti allo stadio pari al 9% del totale stadio

-Il restante 91% dello stadio sarà venduto ai tifosi in questa proporzione

L'80% del 91%dei biglietti vendibili sarà destinato ai tifosi in casa (quindi il 73%)

Il 20% del 91% dei biglietti vendibili sarà destinato ai tifosi in trasferta (quindi il 18%)

Essendo primo venderò il 100% della mia quota biglietti casa (quindi il 73%+9% degli abbonati), mentre il quinto in classifica venderà l'80% della sua quota biglietti (quindi l'80% del 18%, quindi il 14%). A questo punto lo stadio sarà riempito dal 9% abbonati + 73 % dei biglietti venduti della squadra prima + 14% dei biglietti venduti dalla squadra quinta. Quindi lo stadio e pieno al 96%. Quindi sapendo che l'incasso se fosse sold-out sarebbe di 11 crediti, il guadagno di giornata e del 96% di 11 crediti quindi 10 crediti.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia